Escursioni e Percorsi Guidati Attraverso le Bellezze della Costiera Amalfitana

1.04

Sentiero Degli Dei

La Costiera amalfitana ha sempre esercitato un forte fascino sui suoi visitatori.
I rilievi verdeggianti che si tuffano nel mare azzurro, i paesaggi pittoreschi, la cucina basata sulla freschezza dei prodotti locali uniti alle ottime strutture ricettive e alla cortese ospitalità della gente, fanno oggi della “nostra terra” una delle mete turistiche più esclusive e conosciute al mondo.
Ma c’è un aspetto della Costiera che poche persone conoscono (i più fortunati direi), fatta di cose semplici ma nello stesso tempo strabilianti: infatti abbiamo sentieri di montagna ancora in ottimo stato, che attraversano una natura incontaminata, composta principalmente da macchia mediterranea e zone più selvagge con grotte e profonde insenature di origine calcarea.
Il più illustre di questi sentieri è denominato il “Sentiero degli dei” proprio per la sua fantastica posizione posta a metà tra cielo e mare; si estende mediamente attorno ai 500 mt. sul livello del mare ed offre una vista impareggiabile che da Praiano e Positano, spazia fino all’isola di Capri ed al Cilento.
La nostra passione per la montagna, al fine soprattutto di proteggerla e preservarla, ci ha portato a voler condividere con i nostri visitatori delle piacevoli giornate lontano dalla confusione ed in perfetta armonia con la natura, godendo di suoni e colori unici.
Un paio di scarpe da trekking, una macchina fotografica ed amore per le passeggiate all’aria aperta, sono tutto ciò che vi occorre per trascorrere una giornata indimenticabile.!